Una delle prime cose che ho fatto in quel di Mcfarland: andare a mangiare un gelato tipico americano per il paesino con la mia host family, sister and brother e iniziare ad informarmi per iscrivermi alla squadra di nuoto della scuola..
Fortunatamente, dato che le lezioni ancora non erano iniziate, ho iniziato a conoscere ragazzi della mia età tramite il nuoto e a farmi amici..
L'unico modo per imparare una lingua: andare da soli in un altro paese. Quando veramente si ha bisogno, in un modo o nellìaltro ci si fa capire.. e davvero, solo dopo 1 mese iniziavo a sentirmi più a mio agio. Ovviamente il meccanismo "capire" viene prima di quello di "parlare". ma come si dice, la pazienza è la virtù dei forti..
Scrivo tanto perchè le foto che ho sono tutte a casa, e tutte stampate. Ancora non avevo la tecnologia, e quindi nemmeno un pc e modo per mantenere i contatti con l'italia.. meglio così per immergersi nella vita americana. I miei li sentivo 1 volta al mese, amici e moroso 3 volte in tutto l'anno..
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario